Soluzioni di Augmented Reality (AR) e Wearable Computing
Ancora oggi, su scala globale, un sorprendente 80% della forza lavoro industriale è composta dai cosiddetti “colletti blu”. Questi lavoratori sono l’asse portante per qualsiasi impresa ed è indispensabile aumentare la loro produttività supportandoli attivamente nell’esecuzione delle loro diverse mansioni. Poema ha da sempre l’obiettivo di dotare questi lavoratori della migliore strumentalità disponibile al fine di ampliare e potenziare le loro capacità, migliorando nel contempo il grado di soddisfazione personale e, di conseguenza, le performances aziendali.
Supportare i “blue collars” con le tecnologie abilitanti più innovative, porta a riscrivere le buone prassi aziendali e a ripensare la mappa dei processi organizzativi. Non a caso, siamo specialisti del Reengineering dei Processi di Business (BPR) !
Poema si propone e agisce per essere leader nel mercato italiano per le soluzioni di Realtà Aumentata e di Wearable Computing per le imprese, integrando le medesime soluzioni nel contesto IT aziendale (ERP/MES/WMS etc.) con particolare riferimento alle suite applicative SAP.
Per tutto ciò Poema è partner di Ubimax dal 2017.
Fondata nel 2011, Ubimax è riconosciuto leader mondiale nel mercato delle soluzioni di Realtà Aumentata e nella realizzazione di dispositivi indossabili per le imprese, con più di 400 clienti in ogni angolo del mondo che utilizzano in esercizio le proprie soluzioni di AR a supporto dei processi logistici di magazzino, produzione, manutenzione, etc.
Poema è il primo e unico Solution Partner di Ubimax in l’Italia.
Poema ha a disposizione un team di esperti che si occupa di Realtà Aumentata perfettamente integrato con il proprio centro di competenza ERP e con i propri specialisti di BPR.