Il Digital Transaction Management (DTM) è il processo che consente di realizzare atti transazionali tra due o più soggetti, con pieno valore tra le parti e verso i terzi, con il solo supporto degli strumenti informatici.
Oggi le aziende, nei loro piani di Digital Trasformation, sono sempre più determinate a perseguire la dematerializzazione dei documenti, e necessitano di un supporto adeguato al fine di garantire la piena conformità alle norme di legge assicurando al contempo la più efficiente ed efficace esecuzione dei processi di gestione documentale.


In questo scenario, Poema propone soluzioni complete di Digital Transaction Management basate sull’integrazione di prodotti leader (best of breed approach)
- DocuSign – piattaforma standard globale per gestire le transazioni digitali basate su documenti elettronici. 400.000+ clienti, 100+ milioni di firmatari
- SAP – Leader di mercato per lo soluzioni gestionali integrate (ERP) per le aziende
Grazie alla sua software factory, Poema ha sviluppato ed implementato con successo soluzioni caratterizzate da funzionalità avanzate e costi e tempi di implementazione estremamente ridotti, che implementano l’integrazione fra SAP e DocuSign in maniera flessibile ed economica senza porre vincoli sulla versione di SAP in uso e sui moduli e le opzioni SAP acquisite.
La nostra killer application supporta la formalizzazione dei contratti di acquisto tramite Docusign, con piena validità legale, tramite la produzione di Ordini di Acquisto firmati digitalmente dai procuratori di entrambe le aziende coinvolte (Cliente e Fornitore) e completamente integrati con l’ERP SAP